Skip to content Skip to footer

Alessandro Volpi

BioIngegnere Counselor Neuroscienze Expert

Brief info

Bioingegnere, Counselor, Ricercatore ed Esperto in Neuroscienze applicate alla Relazione d’Aiuto, alla Comunicazione Simbolica e Metaforica. Competenze specifiche in Coerenza Cardiaca (Formazione Self Coherence e HeartMath), SSP (Safe and Sound Protocol - S. Porges) e nell’uso etico dell’Intelligenza Artificiale.

Sono un ricercatore profondamente incuriosito da come percepiamo la nostra “Realtà interiore”.
In genere mi appassiona tutto ciò che ci avvicina alla comprensione integrata cuore-mente, alla percezione di noi esseri umani, come esseri complessi integrati e risonanti.

Per anni la mia attività professionale si è svolta prevalentemente come libero professionista nel campo delle Bio Tecnologie, Energie Rinnovabili, Diagnosi Energetiche e verifica in campo di Compatibilità Elettromagnetica.

Attualmente sto approfondendo metodiche di verifica in tempo reale su Coerenza Cardiaca, Safe and Sound Protocol ideato da Stephen Porges, Somatic Mindfulness (L. Heller), sia in presenza che da remoto.
Queste metodiche e tecnologie, unite all'uso etico dell'intelligenza artificiale mi aiutano a verificare nel modo più efficiente e semplice lo stato di integrazione di chi si rivolge a me per poterlo accompagnare nella scoperta dei suoi talenti nella vita quotidiana e di come poterli armonizzare al meglio in ambito personale e professionale.

offerta formativa

Alessandro Volpi

[ld_course_list col="3" num="3" course_cat="56"]