Skip to content Skip to footer

DAVIDE SABATINO
La poetica del Movimento:
corpo e parola in armonia

Questo è il titolo del laboratorio fisico di Davide Sabatino, che si svolge su prenotazione presso il Centro Phenice. 
Laboratorio di ricerca ed espressione poetica del corpo, tenuto dal danzatore e poeta Davide Sabatino. L’incontro sarà di 4 ore complessive, divise in due turni (mattina e pomeriggio).

COME SI SVOLGE
Nella prima parte della mattinata lo studio verterà sull’ascolto del nostro corpo. Sulla percezione sensoriale ed emotiva che sviluppiamo, consciamente e inconsciamente, non appena il nostro corpo entra in risonanza con determinati suoni o parole. Cosa accade in noi quando poniamo l’attenzione sul movimento del nostro corpo nello spazio? Quale esperienza possiamo raccogliere dalla reazione fisica ad uno stimolo musicale?

Nella seconda parte, quella pomeridiana, andremo invece a lavorare sulla parte armonica e creativa del processo sensoriale. Se, infatti, è vero che la nostra esperienza emotiva e simbolica del corpo, in relazione con la vibrazione sonora, cambia di volta in volta, in un moto sempre nuovo e continuo, allora, la domanda è: come possiamo organizzare e indirizzare l’energia che questa scoperta sempre nuova del mio corpo mi fa sperimentare? È possibile incanalarla per farla divenire una creazione artistica? Una vera e propria “poetica del movimento”?

A CHI È RIVOLTO
Il seminario è aperto a tutti, giovani e adulti (over 14). Inoltre, non occorre avere avuto nessuna formazione specifica, né di danza né di altro genere. L’importante e avere un abbigliamento comodo e una buona predisposizione mentale e di cuore. Il resto lo farà la musica!

PROGRAMMA
Primo turno: ore 10-12
Secondo turno: ore 15-17

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi inviare una mail a info@accademiaefp.com con richiesta di prenotazione per la prima data utile indicando anche: NOME COGNOME / CODICE FISCALE / INDIRIZZO DI RESIDENZA

DURATA
Workshop della durata di 4 ore.

DOVE
c/o Centro Phenice in Viale San Michele del Carso 15, Milano

MODALITA’ DI FRUIZIONE  
In presenza

COSTO PER I PARTECIPANTI
Il costo del Workshop è di
xy euro + iva
Prezzo scontato per gli allievi di Scuola Igea: xy euro + iva

QUANDO

Al raggiungimento della soglia minima di iscritti sarà definita la data di svolgimento del Workshop.

CONTATTI
Mail: davi.sabatino@yahoo.it