Skip to content Skip to footer

Martina A. Iacovone

Osteopata

Brief info

Consegue il Diploma in Osteopatia, presso ICOM - International College of Osteopathic Medicine, ove effettua un percorso di tirocinio di oltre 1200 ore presso la clinica universitaria. Ottiene inoltre il titolo di laurea in Osteopatia BSc. Ost. presso la Kingston University in UK.
Ottiene anche la qualifica di Massoterapista MCB.
La sua formazione prosegue con numerosi Masters, tra cui:
La spalla dolorosa
Ernie discali- Fisiopatologia, studio funzionale ed approccio conservativo
La regione inguinale
Osteopatia Pediatrica
Tuttora continua a partecipare a corsi di specializzazione di diversa natura.
Svolge la sua attività di Osteopata su Milano e provincia. Collabora anche con professionisti sanitari e medici specialisti, in virtù della profonda fiducia che nutre nel lavoro d’équipe.
Per un certo periodo ha svolto attività di Assistente alla docenza universitaria per alcune materie di formazione osteopatica.

Il suo concetto di malattia e cura si fonda su un approccio non invasivo, che sfrutti i punti di forza dell’individuo e ne potenzi i più deboli, nella profonda convinzione che l’organismo agisca sempre nei propri interessi e spinto da un profondo e innato istinto di autoguarigione.

Dott.ssa Martina A. Iacovone

Osteopatia

Secondo gli insegnamenti dell’osteopatia, il concetto di malattia e cura si fonda su un approccio non invasivo, che sfrutti i punti di forza dell’individuo e ne potenzi i più deboli, nella profonda convinzione che l’organismo agisca sempre nei propri interessi e spinto da un profondo e innato istinto di autoguarigione. Il trattamento osteopatico è utile ad ogni età e può essere praticato in sicurezza anche su persone in età avanzata, donne in gravidanza o bambini, anche molto piccoli. È applicabile in svariati ambiti: preventivo, sportivo, posturale, pre-post parto, odontoiatrico, pre-post operatorio.