Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CARLOS JESUS CASTILLEJOS in Accademia EFP

Maggio 20 @ 5:00 pm - 7:00 pm

"Un Tolteca è uno specchio forato da un lato all'altro
che non si detiene sulla superficie delle cose"
Carlos J. Castillejos

L’essenza del cuore Tolteca e i tempi del divenire 

Chi è un Tolteca? Come cammina nella vita? Che insegnamenti possiamo trarre dalla sua esperienza di vita e come possiamo applicarla nella frenesia di tutti i giorni? 

Siamo felicissimi di ospitare a Milano Carlos Jesùs Castillejos, medico tradizionale, poeta, psicologo, filosofo e camminante della via Maya-Tolteca.

In questo incontro condivideremo gli insegnamenti e la visione del tempo attuale e in divenire accompagnati dalla guida poetica e puntuale di Carlos Jesùs Castillejos, accompagnato e tradotto da Alessandra Comneno e Ixchel Ruz.

“Li definiamo Toltechi, nome che originariamente designava gli abitanti di un luogo leggendario chiamato Tollàn, capitale Tolteca dell’antico Messico. Sono chiamati Toltechi, come attribuito o titolo onorifico, gli uomini e le donne portatori di saggezza, dediti alla cultura e all’arte.” 

Tratto da Pratiche Sciamaniche – Anima ed. A. Comneno M. Balboni 

I saggi Toltechi, gli artisti, i pellegrini eredi del lignaggio di Ketsalkoatl, distillarono nell’essenza del loro cuore le pratiche che permettono all’essere umano di Impiumare il Serpente. 

Accompagnarono le culture all’arte di Impiumare il Serpente suggerendo la vita quotidiana e la natura come il campo di allenamento ideale per i Guerrieri.

 

In questi tempi particolari impariamo a vivere con gioia ascoltando la nostra natura autentica. Riflettendo e praticando insieme, andremo a riscoprire che siamo tutti interconnessi e che apparteniamo anche noi al grande mistero della vita.

Tempi e modalità di svolgimento

L’evento si svolge in presenza presso la sede di Accademia EFP in viale San Michele del Carso 15 e in streaming. 

La partecipazione in presenza è a numero chiuso (max 40 partecipanti) mentre non è previsto un limite di iscritti per la partecipazione in live streaming

Gli iscritti che esprimeranno preferenza per la frequenza in diretta streaming avranno accesso per un periodo di 3 mesi alla registrazione dell’evento.

Come iscriversi

Al momento dell’acquisto specificare se si intende partecipare in presenza o in diretta streaming.

Sarà garantito accesso in presenza ai primi 40 iscritti. I successivi potranno assistere all’evento in presenza e saranno inseriti in una lista d’attesa in caso di eventuali cancellazioni.

All’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di iscrizione riceverete il link per accedere alla diretta streaming.

Per maggiori informazioni scrivere a info@accademiaefp.com

CARLOS JESUS CASTILLEJOS in Accademia EFP (live + webinar)

97.60

IVA inclusa

Evento (live + streaming)
Data: 20.05.24
Titolo: L’essenza del cuore Tolteca e i tempi del divenire
Ospite: Carlos Jesùs Castillejos
Orario: 17.00 – 19.00

COD: EFP012-1 Categorie: , Tag: , Product ID: 11948

Descrizione

Accademia EFP presenta
L’essenza del cuore Tolteca e i tempi del divenire
Ospite: Carlos Jesùs Castillejos

In questo incontro condivideremo gli insegnamenti e la visione del tempo attuale e in divenire accompagnati dalla guida poetica e puntuale di Carlos Jesùs Castillejos, accompagnato e tradotto dalle docenti di Accademia EFP Alessandra Comneno e Ixchel Ruz.

Dettagli

Data:
Maggio 20
Ora:
5:00 pm - 7:00 pm
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Centro Phenice
Viale San Michele del Carso 15
Milano, MI 20144 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo